Sono aperte le selezioni per 6 giovani che inizieranno il percorso di Servizio Civile il prossimo 28 maggio 2024, all’interno di alcuni asili nido, gestiti da noi, in provincia di Milano o Monza Brianza o nella nostra sede operativa di Novate Milanese (MI).
Si tratta di un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, con un’indennità mensile di 507,30 euro, 20 giorni di permesso retribuito e 30 giorni di malattia di cui 15 retribuiti, oltre a un percorso di formazione.
Probabilmente nella tua famiglia o tra i tuoi amici e conoscenti ci sono giovani interessati a questa esperienza: perché non li avvisi di questa interessante opportunità?
Per partecipare al bando di selezione occorre avere alcune caratteristiche, ne riportiamo le principali:
- età compresa tra 18 e 28 anni (cioè non devono aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
- cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
- assenza di condanne per reati penali anche non definitive.
INFORMAZIONI:
Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a Silvia Campari all’indirizzo: s.campari@koinecoopsociale.it
Oppure è possibile contattare Associazione Mosaico, che si occupa di supportare i giovani nella presentazione delle candidature, chiamando in orario d’ufficio lo 035 254140 o inviando una mail a comunicazione@mosaico.org
Al seguente link, sul loro sito, sono riportate anche le nostre le sedi di attuazione: https://www.mosaico.org/partecipare/servizio-civile-universale/bandi-aperti
DATA POSTICIPATA Attenzione: il bando si chiuderà alle ore 14 del 22 febbraio 2024, i candidati interessati dovranno compilare la domanda online sul portale dedicato accedendo tramite SPID.
DOVE CANDIDARSI:
4 persone avranno la possibilità di sperimentare in prima persona la giornata educativa all’interno di un asilo nido gestito da Koinè, affiancando le educatrici e il gruppo di lavoro durante lo svolgimento delle attività quotidiane. Potranno anche partecipare attivamente ad alcune riunioni per la programmazione e la progettazione educativa e potranno affiancare gli educatori nell’organizzazione e gestione di laboratori, eventi e feste.
I nidi coinvolti sono:
- Nido d’Infanzia comunale ‘Iqbal Masih’ Vedano al Lambro (MB)
- Nido d’Infanzia comunale ‘Boccaccio’ di Cologno Monzese (MI)
- Nido d’Infanzia comunale ‘Pascoli’ di Cologno Monzese (MI)
- Nido d’Infanzia comunale ‘Loris Malaguzzi’ di Liscate (MI)
Altre 2 persone potranno fare esperienza nella nostra sede operativa di Novate Milanese (MI), affiancando il nostro personale che si occupa del “dietro le quinte” della nostra cooperativa in più ambiti:
La prima attività è nell’ambito Risorse Umane e Selezione del personale.
Il/la volontario/a affiancherà la responsabile di selezione nei seguenti processi: raccolta delle posizioni scoperte da parte dei servizi educativi, apertura delle selezioni sui social/portali, gestione dell’agenda delle selezioni e organizzazione dei Recruiting Day, affiancamento durante i colloqui di selezione, affiancamento per il processo di selezione informatizzato. Potrà fare esperienza anche nell’ambito delle tipiche attività di amministrazione del personale: gestione dell’iter di inserimento in Cooperativa e variazioni contrattuali (contratti di assunzione, stesura di contratti, proroghe e lettere variazioni): back office documentale, archivio, reportistica; gestione anagrafica del personale e aggiornamento gestionale interno; gestione viste mediche/fondi sanitari.
L’altra possibilità sarà all’interno di alcuni uffici di Koinè.
Nello specifico si potrà collaborare con l’ufficio IT (Information Technology) nelle seguenti attività: gestire le segnalazioni degli utenti interni alla cooperativa, risolvendo i problemi emersi; gestire le esigenze e le problematiche, sia hardware sia software, legate alle postazioni di lavoro (pc, stampanti, fotocopiatrici, …); configurare ed installare gli strumenti aziendali in ambiente Microsoft (Pc e telefoni).
Si potrà fare esperienza anche nell’Ufficio Amministrazione di Koinè, in cui si concentrano tutte le attività che Koinè svolge all’interno dei suoi territori. E’ un lavoro di relazione con i beneficiari dei nostri servizi e con i fornitori che provvedono all’approvvigionamento di asili nido e uffici con materiali sostenibili.