Come ti vedo: dialogo costruttivo sul ruolo educativo degli adulti e sul mondo dell’adolescenza

A seguito dei recenti avvenimenti che hanno sconvolto la comunità di Paderno Dugnano, il mondo adulto si sta ponendo molte domande, sul ruolo educativo, su come lo si agisce, su quali segnali cogliere, su come interpretarli e cosa fare.
L’Ambito territoriale che riunisce gli 8 comuni del Garbagnatese, la sua Azienda Consortile Comuni Insieme l’Amministrazione di Paderno Dugnano, hanno voluto organizzare il 29 ottobre 2024 un momento pubblico per sostenere uno spazio di riflessione condivisa sul ruolo educativo degli adulti e su come leggere il mondo dell’adolescenza, accompagnati dal Dott. Alberto Pellai, noto esperto dell’età evolutiva.
GUARDA IL VIDEO DELLA SERATA
La serata è stata organizzata in collaborazione con i Family Hub di RiCA – Rigenerare Comunità e Abitare verso Human Technopole, il progetto che nasce per rispondere alle esigenze, manifestate e ancora da cogliere, di diversi gruppi di cittadini dei territori di Garbagnate Milanese, Solaro, Cesate, Paderno Dugnano, Senago, Bollate, Baranzate, Novate Milanese.
hub novate facciata
Dove sono:
  • Novate Milanese via Roma 2 hubnovate@gmail.com gestito da Koinè
  • Senago via Mantica 6/b hubsenago@gmail.com  tel 3486517049   gestito da Koinè
  • Bollate  Cascina del Sole via Monte Grappa 2 tel 3316673644
  • Cesate  via Donizetti 352
  • Solaro via Mazzini 60
  • Garbagnate Milanese Via Cabella, angolo Via Vismara  tel 3667562587  hubgarbagnate@coopintrecci.it
Gli HUB sono realizzati dall’Azienda consortile Comuni Insieme in stretta collaborazione con le Amministrazioni comunali e la gestione è affidata alle cooperative sociali del territorio: Koinè, Consorzio SIR, Spazio Giovani ed Intrecci.

Condividi su

News

Con Centro polispecialistico per il benessere della persona Astrolabio e l’associazione GENITORIeSCUOLA della scuola Primaria Don Milani di Novate Milanese, abbiamo organizzato alcune serate
dsa astrolabio

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it