L’intento è stato quello di evidenziare il recupero della memoria, dando la possibilità agli spettatori, materializzando i propri pensieri, di modificare l’opera interagendo con essa. La memoria anonima del singolo esiste e coesiste con altre memorie, dando vita a una memoria collettiva.
In occasione del finissage, Le compagnie malviste, registi e attori esperti di teatro sociale e di comunità, interpreteranno alcuni tra gli oltre 20.000 post-it utilizzati per l’installazione. Mentre Claudio Agostoni, direttore programmi di Radio Popolare, commenterà l’opera con un proprio punto di vista.
Dalle 19 brindisi.
I genitori dei bambini che frequentano l’asilo nido Golgi-Redaelli sono invitati a partecipare all’evento e a lasciare un proprio pensiero.
La mostra fa parte del progetto MILANO ATTRAVERSO Persone e luoghi che trasformano la città di ASP Golgi-Redaelli.
Il progetto, sostenuto da Fondazione Cariplo e da Fondazione AEM e condiviso da numerose istituzioni e associazioni culturali milanesi, vuole restituire alla collettività la storia di Milano come centro di una rete di solidarietà e inclusione sociale, dall’Unità nazionale a oggi.