Venerdì 13 dicembre si terrà una serata aperta di confronto su genitorialità, bisogni evolutivi e solidarietà tra famiglie, a Trezzano SN nell’ambito del progetto Trezzano in sintesi – proposta per un empowerment territoriale, coordinato dal Comune di Trezzano Sul Naviglio, realizzato con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia.
L’incontro sarà condotto da una psicologa e da una pedagogista e avrà come obiettivi la promozione del dialogo tra famiglie e la presentazione dell’iniziativa di costruzione di un Albo delle famiglie solidali di appoggio sul territorio di Trezzano.
L’Albo delle famiglie solidali di appoggio raccoglie le famiglie che vogliono contribuire con il loro tempo e impegno alla “banca del tempo” per sostenere e aiutare altre famiglie in un’ottica di solidarietà. Sarà possibile scegliere tre diverse modalità di sostegno; sostegno alla genitorialità: per chi vuole dare supporto nella cura dei minori, fornire un aiuto domestico o supporto per studio e i compiti; sostegno alle famiglie con minori e/o adulti in condizioni di non autosufficienza, sostegno all’integrazione culturale per cittadini stranieri neo-residenti.