Sabato 1 aprile ore 14.30 inaugurazione dei giochi inclusivi installati dall’amministrazione comunale di Solaro nel Parco Vita, nei pressi di Extrachiosco.
Per la giornata inaugurale della stagione è previsto un ricco programma di eventi:
Agli eventi contribuiranno Stripes Cooperativa Sociale, Arca di Noè, Trattoria Solidale, Spazio Giovani, Duepuntiacapo, Koinè Cooperativa Sociale e l’associazione In x Aut.
La Sindaca di Solaro Nilde Moretti: «Riapre Extrachiosco e sarà una grande festa per tutto il Parco Vita. Nell’inverno, come Amministrazione Comunale, ci siamo impegnati nella manutenzione del verde e nella creazione di nuovi spazi per l’aggregazione. Sono state posizionate delle porte da calcio che sono sempre più frequentate dai giovani e recentemente anche due nuovi giochi inclusivi che permettono l’interazione a tantissimi bambini e bambine. Senza tralasciare le altre aree verdi attrezzate del paese, il Parco Vita rimane, per scelta degli stessi fruitori, il punto centrale dell’aggregazione nel periodo estivo e come sempre facciamo il possibile per agevolarne tale funzione».
Serena Nasta, consigliera comunale con delega alle Politiche dell’Infanzia: «Ringrazio l’ufficio tecnico per il lavoro svolto, anche rispetto all’individuazione delle risorse del bando regionale che ci hanno consentito di realizzare questa nuova area giochi. Era da tempo che desideravamo poter avere sul territorio del giochi di questo tipo e il Parco Vita rappresenta sempre più un luogo di aggregazione per la comunità, perciò è opportuno che sia sempre più fruibile. Spero però che tutti abbiano un certo riguardo nell’utilizzo di questi come di tutti i giochi presenti nei parchi comunali, che sono un “bene comune” e perciò meritano di essere utilizzati in modo corretto».