Nel giardino dell’ asilo nido comunale di via Verdi 38 a Bollate è nato un ‘giardino della lumaca’, con giochi e percorsi costruti con elementi naturali, per dare ai bambini che lo frequentano e a quelli del quartiere la possibilità di sperimentare un modo diverso di divertirsi all’aperto, in ogni stagione, con siepi, tronchi, sassi, fiori, legnetti e foglie.
Vieni a giocare con noi
(Attività gratuita ad accesso libero, per bambini 0-3 anni accompagnati da un adulto)
PROGRAMMA
Sabato 9 giugno SIAMO TUTTTI ARTISTI DAVANTI AL MURO DELLA CREATIVITA’ esploriamo la vista: Usando solo colori naturali trovati sul posto dipingeremo una tela sperimentando diverse tecniche.
Sabato 16 giugno MA CHE MUSICA MAESTRO esploriamo l’udito: Usando materiali vari e naturali sperimenteremo diversi suoni, le diverse tonalità.
Sabato 23 giugno IMPRONTE esploriamo la vista: Tutti lasciano la propria impronta, sul terreno, su un foglio, sul cielo, qualcuno nell’acqua.
Sabato 30 CASTELLI DI SABBIA esploriamo il tatto: Laboratorio di manipolazione con l’uso di formine di varie dimensioni e forma.
Sabato 7 luglio OLFATTO: soffiando nell’acqua si possono fare le bolle, ma l’acqua molte volte è magica e quando la bolla scoppia si sente un buon profumo di …. venite a scoprire quanti profumi ci può regalare l’acqua
Sabato 14 luglio FESTA FINALE CON GIOCO DELL’OCA la nostra avventura è giunta al termine e ci salutiamo con un grande gioco dell’oca dove tutta la famiglia è invitata a partecipare.