Giovedì 23 gennaio a Casarile serata sui disturbi del linguaggio: Come capisco se mio figlio ha un disturbo dell’apprendimento? Come può acquisire autonomia nello studio? A scuola quali aiuti posso trovare?
Genitori e insegnanti sono invitati all’incontro dedicato ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento, per conoscere e aiutare i bambini con difficoltà nella lettura, nella scrittura, nel calcolo e nello studio.
Con l’aiuto di Roberta Carron, psicologa e psicoterapeuta e Silvia Filipazzi, logopedista parleremo di dislessia (disturbo della lettura), disortografia (disturbo della scrittura), disgrafia (disturbo nella grafia) e discalculia (disturbo nelle abilità di calcolo) Disturbi Specifici dell’Apprendimento che coinvolgono specifiche abilità scolastiche nei bambini con un’intelligenza nella norma e che non presentano problemi sensoriali alla vista, all’udito o neurologici.
La serata è organizzata da Koinè cooperativa sociale in collaborazione con il Comitato Scuole Casarile nell’ambito del progetto Texère, Insieme per tessere legami, di Welfare in azione finanziato da Fondazione Cariplo.
DOVE: Centro Civico, Casarile, via Carducci 13