Il “Tempo per le famiglie” organizza una lezione di prova gratuita di psicomotricità, in vista del corso che parte dal 13 ottobre a Vimodrone per i bambini di 2-3 anni e di 3-5 anni.
Due sono i cicli proposti, con 8 incontri monosettimanali il venerdì.
La psicomotricità coinvolge in modo armonioso il corpo, le emozioni e i pensieri del bambino; favorisce la creatività, sviluppa e affina le capacità di apprendimento, incentiva la comunicazione.
La psicomotricità accompagna il bambino in attività in cui sperimenta la sua iniziativa personale con l’obiettivo di crescere in modo più armonioso. Durante il percorso vengono attivate diverse tipologie di gioco in base all’età e allo sviluppo dei bambini: gioco senso-motorio e gioco simbolico.
L’esperta propone diversi “oggetti psicomotori” (solidi di gommapiuma, teli, corde, materassi, cerchi, palle…) e materiali di recupero (oggetti di carta e cartone, ma anche stoffe) con cui i bambini entrano in contatto e interagiscono guidati dalla professionalità di una figura specializzata. Sono inoltre previsti momenti di confronto e verifica con i genitori.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 13 ottobre per il primo ciclo e fino al 12 gennaio per il secondo.
Il modulo di iscrizione è disponibile presso gli asili nido di Via Petrarca e V.le Martesana e presso Il Tempo per le Famiglie di Via Fiume.
Lezioni di prova gratuite 13 ottobre 2017, 12 gennaio 2018.
Costo del ciclo di 8 incontri: 93 euro
Scarica la locandina Psicomotricita vimodrone 2017-18