Venerdì 9 giugno alle ore 21 apre al pubblico Progetto Palco con lo spettacolo teatrale ‘Frammenti’ che si terrà all’Oratorio in via Repubblica 7 a Senago.
Lo spettacolo è il saggio finale del laboratorio di teatro che riprende il concetto delle botteghe d’artista rinascimentali, luoghi in cui le parole “arte” e “artigianato” si incontravano sullo stesso sentiero. Il laboratorio è gestito dall’associazione Luna Rossa Teatro, grazie al progetto SCENA APERTA. Parole, socialità e teatro, realizzato nell’ambito del bando di Regione Lombardia Giovani Smart – SportMusicaARTe rivolto ai giovani tra i 15 e i 34 anni nel territorio di Senago e comuni limitrofi. Koinè cooperativa sociale è capofila del progetto realizzato con il Comune di Senago e Luna Rossa APS.
La partecipazione alla serata del 9 è gratuita ma occorre prenotare al tel. 3392623786
In questo progetto teatrale hanno collaborato allievi di diverse provenienze, competenze e background per dare vita ad un’unica visione interamente “artigianale”, perché questo collettivo artistico si è occupato di generare un’opera dall’inizio alla fine: dal training iniziale per creare il gruppo si è passati alla scelta di tematiche comuni e non, al lavoro con gli oggetti di scena e la scenografia per creare immagini, alla scrittura di monologhi e scene che rispecchiassero un’urgenza individuale e collettiva, per passare attraverso un lavoro di regia che aveva come obiettivo quello di legare i vari frammenti per comporne un’unica opera, verso l’inevitabile apertura al pubblico, necessaria a legittimare qualsiasi opera artistica.
“Vi invitiamo quindi ad assistere a questo momento prezioso di incontro e scambio, perché la visione di un gruppo di allievi-artisti possa essere presentata alla collettività” ha detto la regista Lara Bossi.