Si terrà domenica 16 settembre al parco Ghezzi l’edizione 2018 di SportAmbiente, tradizionale appuntamento novatese di fine estate organizzato dal Comune di Novate Milanese in collaborazione con le società sportive cittadine, le associazioni e le realtà del terzo settore.
Durante la giornata le società sportive novatesi allestiranno stand nei quali sarà possibile conoscere da vicino i dettagli che compongono l’offerta delle attività proposte, arricchendo la giornata con numerose esibizioni delle discipline caratterizzanti la loro attività.
Per tutta la giornata di domenica, nei pressi dei campi da bocce all’interno del parco “Ghezzi” saranno esposte alcune biciclette storiche provenienti dal Museo del Ciclismo del Ghisallo.
Saremo presenti come Koinè con lo stand della Corte delle famiglie per conoscere da vicino le attività, vecchie e nuove, pensate per bambini e famiglie per il nuovo anno educativo.
Dalle 16.00 alle 18.00 si potrà provare la Circomotricità dove giocando i bambini vivranno il piacere di stare insieme e di condividere esperienze, imparando anche nuovi modi di divertirsi, di mettere alla prova fantasia e creatività, di vivere le difficoltà in modo divertente e di superare ostacoli e sfide.