A Solaro è nato un nuovo Giardino della lumaca, con giochi e percorsi costruiti con elementi naturali, per dare ai bambini che lo frequentano e a quelli del quartiere la possibilità di sperimentare un modo diverso di divertirsi all’aperto, in ogni stagione.
Siepi, tronchi, sassi, fiori, legnetti e foglie diventano elementi per giocare e scoprire tutti i sensi.
Percorsi sensoriali da fare a piedi nudi, tronchi su cui arrampicarsi, terra con cui giocare e sporcarsi liberamente e piante aromatiche di cui scoprire tutti gli odori sono alcune delle ‘installazioni’ realizzate con il lavoro volontario di alcuni genitori che hanno affiancato le educatrici di Koinè.
Nei sabati di giugno e luglio 2019 il giardino dell’asilo comunale Il Girasole, in via San Quirico 50, si apre a tutti i bambini 0-3 anni con laboratori gratuiti. Non occorre prenotare.
I laboratori sono gestiti dalle educatrici di Koinè cooperativa sociale, in accordo con il Comune, grazie al progetto ‘Passi piccoli, comunità che cresce’, progetto selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Date:
sabato ore 16.00-18.00
15-22-29 giugno,
6-13-20 luglio