I vincitori del Festival dei Talenti 2022

Si è tenuto sabato 21 maggio presso l’Istituto Franceschi di Trezzano S/N l’edizione ’22 del FESTIVAL DEI TALENTI, il format di In&Out nato per promuovere il protagonismo e la creatività degli adolescenti del corsichese.
Dopo i saluti istituzionali dei referenti degli enti promotori, del Sindaco di Trezzano Fabio Bottero, delle dirigenti delle scuole coinvolte, degli insegnanti e degli studenti, abbiamo dato il via alla FIERA DEI TALENTI: le ragazze ed i ragazzi protagonisti di In&Out hanno condiviso attività e laboratori nati durante questo anno di progetto.
Spazio quindi ai banchetti dedicati alle Attività IN (create e sperimentate all’interno delle scuole partner) e alle Attività OUT (laboratori e proposte del Polo Ulisse e dell’Oratorio San Luigi di Corsico).
Nello stand Koinè è stato proposto un Kahoot!  sul tema “Trova le tue abilità”  che invita i ragazzi a scoprire cosa sono capaci di fare e bravi ad affrontare, anche in un’ottica di orientamento scolastico. Sono stati esposti cartelloni che presentano e spiegano le attività messe in campo in questi 3 anni di progetto presso l’oratorio e gli utenti di Corsico e l‘orientamento scolastico di cui ci siamo occupati.
A seguire è andata in scena la CERIMONIA DI PREMIAZIONE del contest dedicato ai talenti del corsichese. Le premiazioni sono state introdotte da Matteo Silvestri, studente vincitore della precedente edizione per la categoria disegno, che per l’occasione ha presentato la sua mostra personale ospitata nell’atrio dell’istituto Franceschi.

I VINCITORI

Ecco i risultati del voto delle 5 giurie di qualità. Andiamo a scoprire i  vincitori.

  • CANTO: Alice Corradi
  • COREOGRAFIE/BALLO/GINNASTICA: Sofia Federica Russo
  • DISEGNO/PITTURA: Vincenzo Buetto  
  • MUSICA: Samuele Lodetti
  • VARI: Simone Cardinale

Ricordiamo che il premio per i vincitori consiste in un tablet.

Ecco invece i risultati del voto della giuria popolare, avvenuto via facebook:

  • CANTO: Giulia Gupit (reazione grrr)
  • COREOGRAFIE/BALLO/GINNASTICA: Sofia Federica Russo (reazione grrr)
  • DISEGNO/PITTURA: Vincenzo Buetto  (reazione wow)
  • MUSICA: Samuele Lodetti (reazione ahah)
  • VARI:  Matteo Gupit (reazione grrr)

Ricordiamo che il premio per i vincitori consiste in una GIFT CARD (del valore di 100 euro).

In chiusura della mattinata c’è stato l’aperitivo take away a cura dell’associazione GENITORI NOI CON VOI
IN&OUT promuove la prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastici di adolescenti 11-17 anni nel distretto di Corsico (MI), con particolare attenzione ai BES delle scuole medie e ai minori del circuito distrettuale della Tutela Minori e Famiglia.

Condividi su

News

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it