L’Assemblea dei Soci Koinè, in data 11 maggio 2022, ha deliberato di nominare fino all’Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024, il Consiglio di Amministrazione che risulta così composto:
Alessia Minuz, presidente
I miei primi passi in Koinè sono avvenuti nel 2006, e in questi anni ho camminato un po’ in tutte le aree della cooperativa: in sede lavorando per l’ufficio gare e finanziamenti, in progetti finanziati dell’area minori e famiglie con un ruolo educativo, nell’area infanzia, coordinando un nido per oltre 10 anni e nell’area ambiente e cultura sperimentandomi nel coordinamento di un progetto finanziato.
Dal 2022 sono membro del CDA di Koinè ricoprendo la carica di Presidente, con l’importante responsabilità di rappresentare tutt* le lavoratrici e i lavoratori e tutt* le socie e i soci di Koinè.
Elena Crusi, vicepresidente
Dopo un percorso quindicinale di coordinamento di nidi e successivamente di Referenza dell’Area Prima Infanzia, dal 2017 sono Responsabile di Sviluppo dell’Area 0-6 e Welfare Manager , mi occupo di progettazione di servizi educativi per l’infanzia, innovativi, flessibili e in dialogo con il territorio.
Dal 2015 sono consigliera della cooperativa, dal 2019 Vicepresidente e partecipo attivamente a tavoli politici regionali e nazionali in rappresentanza di Koinè per promuovere e valorizzare il ruolo della cooperazione.
Sonia Auzzani
Direzione tecnica area infanzia e consigliera di Koinè Cooperativa Sociale.
Lavoro in cooperativa da vent’anni con l’obiettivo di coniugare l’interesse legato ai temi dell’educazione e della sostenibilità.
Simona Chiesa
Dopo un percorso decennale di coordinamento di servizi per minori e famiglie, dal 2022 sono responsabile pedagogica dell’area minori e famiglie, dal 2023 coordinatrice del primo Centro Polispecialistico Astrolabio della cooperativa e, da pochi mesi, ho assunto l’incarico di Responsabile di Sviluppo dell’Area minori e famiglie. Mi occupo di progettare con stakeholder del territorio, servizi rispondenti ai bisogni emergenti.
Dal 2019 sono membro del CDA della cooperativa.
Danilo Diliddo
Direttore amministrativo e consigliere di Koinè Cooperativa Sociale.
Ho conosciuto la Cooperazione Sociale ai tempi dell’università continuando a viverla da volontario.
Dopo diverse esperienze professionali nel profit ho cominciato a lavorare in Koinè nel 2003 riuscendo a coniugare numeri e socialità.
Oriana Ghezzi
Lavoro in Koinè dal 1995 e, oltre al ruolo di consigliera, rivesto il ruolo di Direzione Generale e di Sviluppo.
Ciò che alimenta quotidianamente il mio lavoro è dare nuovo slancio al sociale e all’educazione innovando la modalità con cui generare benessere e impatto sociale. Credo inoltre che oggi sia davvero importante affrontare la sfida del riconoscimento e valorizzazione, da parte dell’Ente Pubblico e dei giovani, del ruolo e della professionalità della cooperazione.
Giovanni Pulici
Sono entrato in Cooperativa nel dicembre del 2006, dopo aver concluso un’esperienza di servizio civile nel terzo settore che mi ha convinto a voler rimanere attivo in questo ambito.
Ho sempre lavorato all’interno dell’ufficio amministrazione e per un periodo anche all’interno dell’ufficio gare. Ho svolto per diversi anni la funzione di segretario del Consiglio di amministrazione e per un biennio ho fatto parte dell’Organismo di Vigilanza e dal 2019 sono consigliere all’interno del Consiglio di amministrazione.
Anche se il lavoro in cooperativa assorbe gran parte del tempo, questo non mi ha privato della possibilità di svolgere delle attività di volontariato e di costruire la mia famiglia.
I Cda precedenti
2019-2022
Nell’assemblea soci del 14 maggio 2019 Paola Radaelli è stata riconfermata Presidente. Nel mandato triennale è stata affiancata da Elena Crusi quale Vice Presidente e dal Consiglio di Amministrazione formato da Simona Rota, Susanna De Biasi e dai nuovi eletti Enrica Ranci Ortigosa, Giovanni Pulici, Simona Chiesa.
Il 13 maggio 2021 l’assemblea soci ha votato l’entrata nel CdA di Oriana Ghezzi e Danilo Diliddo al posto delle dimissionarie Susanna De Biasi e Enrica Ranci Ortigosa.
2015-2019
L’assemblea soci dell’8 maggio 2015 ha eletto Presidente Paola Radaelli, Vicepresidente Simona Rota e i consiglieri Oriana Ghezzi, Laura D’Andria, Rosi Pennati, Elena Crusi, Sara Ceruti, Susanna De Biasi.