Prosegue dal 5 al 31 ottobre l’iniziativa DONASCUOLA. Dopo la prima fase dal 31 agosto al 30 settembre 2020, è ancora possibile acquistare e donare materiale scolastico presso le cartolerie e gli esercizi commerciali di Novate Milanese che hanno aderito all’iniziativa “DONASCUOLA” per aiutare le famiglie in questa difficile situazione di emergenza sociale ed economica a sostenere una parte delle spese per il nuovo anno scolastico. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione GENITORIeSCUOLA e il Comitato Genitori Testori organizzano grazie al nuovo progetto ALIMENTIAMO LA COMUNITÀ, sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano onlus con il BANDO 2020.1 SOCIALE COVID-19, con Koiné Cooperativa Sociale Onlus, Comune di Novate Milanese, ACLI Circolo di Novate Milanese, Associazione Piccola Fraternità, Associazione GENITORIeSCUOLA.
Hanno aderito all’iniziativa tutte le cartolerie cittadine e tre supermercati.
Dal 5 al 31 ottobre è possiile donare alla Coop di via Brodolini e all’IperCoop di Metropoli.
Grazie alla generosità di tutti sarà possibile aiutare concretamente le tante famiglie con i figli iscritti alle scuole primarie dei due Istituti Comprensivi novatesi.
“Donare è un grande gesto di solidarietà, ringraziamo quanti vorranno dare il loro piccolo e prezioso contributo” dichiarano gli organizzatori dell’Associazione GENITORIeSCUOLA e il Comitato Genitori Testori.
Prosegue inoltre la raccolta e distribuzione di beni alimentari di prima necessità nei supermercati e nei negozi alimentari che, grazie alla generosità di numerosi cittadini e al lavoro dei volontari dell’Associazione Piccola Fraternità, aiutano ogni mese ben 150 famiglie del territorio.
Il progetto ALIMENTIAMO LA COMUNITÀ nasce a maggio 2020 in piena emergenza sanitaria e, fino a novembre, vuole supportare le famiglie nella gestione delle numerose difficoltà che si sono trovate a vivere, anche con aiuti concreti, prendersi cura di chi cura e guardare al futuro attraverso azioni di prossimità e di psicologia di comunità in alcuni quartieri di Novate.