Tutti invitati mercoledì 12 aprile alle 15.00 a Cinisello Balsamo all’apertura dell’area verde di via Diaz “Bosco blu” che grazie a un progetto di outdoor education sta diventando un giardino pensato per famiglie con bambini fino ai 6 anni.
Il progetto vede il coinvolgimento del Comune di Cinisello Balsamo che lo ha interamente finanziato, noi per la progettazione e il Corpo Volontari della Protezione Civile di Cinisello Balsamo per coordinare la pulizia dell’area. La scuola paritaria Cornelio, adiacente allo spazio verde, collaborerà alla gestione dell’area e all’accoglienza dei gruppi di bambini provenienti dalle scuole cittadine. La finalità del progetto è quella di riqualificare e riprogettare uno spazio pubblico verde fino ad oggi inutilizzato, per poter sperimentare più forme di collaborazione trasversale tra asili nido e scuole dell’infanzia, facendolo diventare uno spazio a disposizione di tutti i servizi educativi 0-6 della città.
Saranno presenti rappresentanti dell’amministrazione comunale, di Koinè cooperativa sociale e del Corpo Volontari della Protezione Civile di Cinisello Balsamo.
Alcuni nostri educatori faranno attività di outdoor education con i bambini della scuola paritaria Cornelio presenti all’iniziativa.