Prosegue con le proposte per bambini fino ai 6 anni il progetto EDU-CHI-AMO finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia con il bando Educare in comune.
Gestito da Comuni Insieme, Comune di Solaro, Associazione IRIS, Koinè cooperativa sociale propone passeggiate nelle aree verdi del Parco Groane e della Brughiera Briantea alla scoperta di percorsi pedonali percorribili con passeggino o bambini piccoli portati in fascia, guidati da un’educatrice ambientale e una pedagogista, per veicolare un messaggio di sano stile di vita, facilitare il movimento come attività di benessere di adulti e bambini. Le passeggiate sono ispirate al tema dei “diritti naturali dei bambini” di Gianfranco Zavalloni.
“Muoviamoci” inoltre propone brevi biciclettate dove sono previste soste per socializzare e fare merenda tutti insieme accompagnati da educatori ambientali e pedagogiste che proporranno letture e piccole attività a contatto con la natura replicabili dai genitori in piena autonomia.
Dal gennaio 2025 riprendono le FAVOLE A MERENDA a Solaro e la Ginnastica con il passeggino.
Dai 2 anni ai 6 anni, il lunedì dalle 16.00 alle 18.00, realizzato in collaborazione con Hub RICA Solaro:
Dopo il parto si affronta un periodo impegnativo, tante cose da fare, in più dubbi e domande alle quali voler trovare risposte. Eppure questo è un momento importante non solo per la costruzione di una relazione con i propri figli ma anche per noi adulti per capire meglio il nostro nuovo ruolo. Abbiamo organizzato per questo degli incontri gratuiti con una ostetrica ed una istruttrice Fitness per permettere a mamme e bambini di avere del tempo insieme di qualità: potrai ricevere ascolto, informazioni, conoscere altre mamme e fare un po’ di movimento utilizzando le fasce e/o il passeggino.
L’iniziativa è aperta a mamme e bambini fino a 1 anno.
Segnaliamo ai partecipanti di portarsi l’acqua da bere, vestirsi a strati e che posso portare la propria fascia.
Date previste: mercoledì ore 10:00 – 11:00
Cascina Emanuela, via Cascina Emanuela 32 Solaro:
La partecipazione è gratuita, è gradita la prenotazione online