Sabato 20 maggio guidati da esperti naturalisti bambini e adulti vengono coinvolti in attività di citizen science di esplorazione della biodiversità e di monitoraggio delle specie vegetali e animali presenti sul territorio del Parco Agricolo Sud Milano, sul Sentiero della biodiversità grazie all’utilizzo della App iNaturalist.
L’evento è inserito all’interno dell’iniziativa BioblitzLombardia di Regione Lombardia coordinata da Area Parchi Regione Lombardia e si snoda lungo il Sentiero della Biodiversità che ha visto sorgere al proprio interno il Patto della Biodiversità, stipulato tra le molte realtà del territorio per salvaguardare le aree verdi inserite tra il Municipio 4 e 5 del Comune di Milano.
L’esperienza stimola i partecipanti all’osservazione, alla conoscenza di specie animali e vegetali e avvicina i cittadini all’utilizzo di strumenti di monitoraggio scientifici ma alla portata di tutti e fondamentali per la mappatura delle zone verdi.
Il pomeriggio è realizzato all’interno del progetto “La mia scuola è BIOdiversa” gestito da noi e finanziato da Fondazione Cariplo con il bando MY FUTURE.
Orario: 15:00 – 18:00.
Il ritrovo sarà presso Sentiero della Biodiversità, alla fine di via Pismonte, prima dell’inizio di via dell’Assunta presso il parcheggio, Milano (MI).
L’evento è rivolto a bambini dai 6 anni in su e adulti.
E’ possibile iscriversi fino alle ore 14:00 del giorno prima dell’evento. E’ necessario iscrivere ogni partecipante all’evento (sia bambini che adulti).
Si consiglia di indossare vestiti comodi e sporchevoli, scarpe da ginnastica/trekking.
Per partecipare è necessario prenotare i posti
SI CHIEDE DI PORTARE CON SE’:
In caso di problemi o chiarimenti contattare Info point:
02.84930432 infopoint@monasterochiaravalle.it