Torna il Bliobliz, per diventare esploratore di biodiversità per un giorno!
Sabato 19 e domenica 20 maggio Regione Lombardia e AREA Parchi, in collaborazione con Parco Oglio Sud, la Riserva Le Bine e altre 46 aree protette aderenti organizzano il BioBlitz: Esploratori della Biodiversità per un giorno!, evento di educazione naturalistica e scientifica nelle aree protette lombarde giunto quest’anno alla sua terza edizione.
L’iniziativa consiste nel ricercare, individuare e possibilmente classificare, in un determinato ambiente e per almeno 24 ore consecutive, il maggior numero di forme di vita animali e vegetali. I dati raccolti costituiranno un valido strumento per il monitoraggio della biodiversità regionale.
Tra le aree protette che hanno aderito segnaliamo il parco Lura – Centro biodiversità con il seguente programma:
Sabato 19 maggio
Ore 21.00-23.00: I SUONI DELLA NOTTE
(con Lorenzo Laddaga e Shirley Ballabio) Passeggiata notturna alla ricerca di suoni di rapaci notturni e anfibi attraverso la tecnica del playback.
Scarica il programma biobliz lura 2018
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria. Inviare Nome e Cognome, Numero partecipanti (adulti e bambini), Numero di telefono e Indirizzo mail entro le ore 12.00 del 18 Maggio 2018 a centrobiolura@koinecoopsociale.it Email: tel. +39 320 9572736 lun-ven 9.00-12.00
Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe per muoversi nella natura. Per la passeggiata notturna si consiglia di portare una torcia
DOVE:
Centro della Biodiversità Parco Lura, Lomazzo (ingresso da Via Brianza)