Vieni a scoprire le meraviglie dell’Abbazia di Chiaravalle e dei suoi dintorni domenica 22 settembre. Seguiremo un percorso circolare della lunghezza di circa 6 km con partenza e arrivo presso la magnifica Abbazia di Chiaravalle, alle porte di Milano.
Percorreremo strade secondarie e ciclopedonali all’interno del Parco Agricolo Sud andando a toccare i luoghi d’interesse culturale e naturalistico della zona, quali il Parco della Vettabbia, il Depuratore Nosedo e Nocetum con brevi approfondimenti conoscitivi in loco a cura di esperti.
Al termine, ci sarà per tutti una deliziosa merenda con i prodotti della Bottega e del Ristoro dei monaci cistercensi e Grana Padano Dop.
Concluderemo il pomeriggio con la visita guidata dell’Abbazia a cura degli esperti della cooperativa Koinè con particolare attenzione alla chiesa, al magnifico chiostro e all’edificio dell’antico mulino.
L’evento rientra infatti all’interno del progetto “Cogita et Labora. Sulle orme dei cistercensi” promosso da Abbazia di Chiaravalle, Parco Agricolo Sud Milano, Consorzio Tutela Grana Padano e Koinè cooperativa sociale onlus.
PRE ISCRIZIONI ON LINE: www.festivaldelcammino.it
RITROVO E ISCRIZIONI: Domenica 22 settembre dalle ore 13.30 presso l’Abbazia di Chiaravalle (Mi), via Sant’Arialdo n. 102, 20139 Milano.
PARTENZA: ORE 14.00
QUOTA ISCRIZIONE: € 8,00 (comprensiva di assicurazione Fiasp) che comprende:
_ Zainetto Ricordo del festival del Cammino;
_ Merenda con i prodotti della Bottega e del Ristoro dei monaci cistercensi e Grana Padano Dop;
_ Approfondimenti conoscitivi del Parco della Vettabbia e Depuratore Nosedo;
_ Visita Guidata dell’Abbazia a cura degli esperti della cooperativa Koiné.