Sabato 23 settembre una conferenza, uno spettacolo teatrale e un laboratorio per bambini sul tema dell’alimentazione naturale. Nell’ambito del progetto Cogita et Labora organizzato presso l’Antico Mulino di Chiaravalle sono stati organizzati momenti gratuiti pensati per tutti, adulti e bambini, focalizzati sul tema della genuinità.
Questi incontri hanno lo scopo di conoscere e sperimentare la sostenibilità, coinvolgendo il pubblico in attività esperienziali di auto produzione.
Auto produzione può essere proposta come stile di vita e come azione a basso impatto ambientale, con lo scopo di sensibilizzare sulla scelta dei prodotti e delle materie prime. Un modo per contribuire a diffondere e attualizzare le conoscenze monastiche.
Durante il pomeriggio gli adulti e i bambini dai 5 anni, seguono due percorsi distinti e paralleli per poi unirsi nella seconda parte del pomeriggio e condividere l’esperienza più manuale e pratica.
Al Chiostro è visitabile gratuitamente la mostra fotografica ‘Così il tempo presente’ sui monaci, l’abbazia e la campagna a Chiaravalle.
Sabato 23 settembre – In salute con la natura
Cogita adulti
Conferenza: In salute con la natura. Interventi a cura di un insegnante della scuola di naturopatia LUMEN e dei monaci del Chiaravalle. Interventi sui trattamenti naturali a cura dell’Associazione Lumen.
Cogita bambini
Spettacolo teatrale: Teresa la Cereza, di e con D. Boselli, M. Cassandro e L. Liberatore, Produzione Quante scene.
Labora adulti e bambini:
Laboratorio di cosmesi naturale a cura di cooperativa sociale Koinè.
Dove
Via Sant’Arialdo 102, 20139 Milano
È possibile raggiungere l’abbazia con i mezzi pubblici:
la linea 77, che incrocia la linea 3 della metropolitana alla fermata
Corvetto o la linea 140 dalla stazione Rogoredo.