A Guanzate e nel vicino parco Lura parte un corso di ginnastica con il passeggino dal 16 ottobre ottobre. Gli esperti ricordano che fin dai primi giorni di vita del neonato è opportuno uscire di casa e portare con sé il proprio bambino: l’abitudine alle passeggiate, fa bene in ogni stagione e presenta numerosi effetti positivi per la salute della mamma e del piccolo. Per ritrovare la propria forma fisica dopo il parto, esiste la possibilità di praticare la ginnastica con il passeggino. Per questo con il Comune di Guanzate organizziamo un corso di ginnastica con lezioni di un’ora.
Nel parco Lura staremo all’aperto con esercizi di riscaldamento, di tonificazione, di stretching e di rilassamento. Una particolare attenzione ovviamente viene dedicata alla schiena, agli addominali e al pavimento pelvico, per rinforzare i muscoli che hanno sopportato di più il peso del pancione e sono stati più sollecitati.
PROGRAMMA
Il percorso è formato da 4 incontri: un incontro serale con l’ostetrica Monica Gatti, si svolgerà presso la sala consigliare del comune di Guanzate, dove si spiegherà cosa succede ai muscoli durante la gravidanza, come rimettersi in forma e quali sono i benefici del camminare.
Gli altri tre incontri si svolgeranno sui sentieri del Parco Lura, accompagnati dall’istruttrice Francesca Fiscella.
16 OTTOBRE ore 21.00 incontro con l’ostetrica presso la sala consigliare di Guanzate
21, 28 OTTOBRE e 4 novembre ore 16.00 uscite con l’istruttrice, ritrovo al posteggio del cimitero di Guanzate (ingresso del Parco Lura).
COSTO
€35 a partecipante, richiesta iscrizione. L’iniziativa sarà attivata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Email: prenotazioni@koinecoopsociale.it
tel +39 320 9572736 lun-ven 9.00-17.00