Il progetto “Educazione ambientale al Centro” ha ricevuto il riconoscimento di ‘progetto di qualità per l’educazione alla sostenibilità ambientale’ da Regione Lombardia e FLA – Fondazione Lombardia per l’Ambiente il 10 marzo in occasione della premiazione dei progetti del bando “”Proposte di educazione ambientale e educazione alla sostenibilità” , alla cerimonia all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.
Presenti alla premiazione l’assessore regionale all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo, il direttore dell’Unità Organizzativa Sviluppo sostenibile e tutela risorse dell’ambiente Filippo Dadone e il Direttore di Fondazione Lombardia per l’Ambiente Fabrizio Piccarolo.
Le azioni del progetto, dedicate alle scuole, alle famiglie e alla cittadinanza saranno sviluppate fino al dicembre 2022 presso il Centro per la biodiversità, il centro visite del Parco del Lura situato a Lomazzo.
Sarà così possibile potenziare la proposta delle attività di educazione ambientale del Parco del Lura, in linea con i temi prioritari delle politiche per lo sviluppo sostenibile di Regione Lombardia e gli obiettivi del Contratto di fiume Olona-Bozzente-Lura.