Il nostro Centro polispecialistico per il benessere della persona Astrolabio è accreditato per la Misura B1, finanziata da Regione Lombardia per fornire servizi per bambini e ragazzi con gravissima disabilità e in condizione di non autosufficienza e grave disabilità.
“La decisione di accreditarci per offrire servizi sanitari dedicati ai minori con gravissime disabilità esprime il nostro impegno a essere sempre presenti accanto alle famiglie, garantendo prestazioni più adatte e personalizzate alle esigenze di ciascun bambino.” ha dichiarato Simona Chiesa Responsabile centro polispecialistico Astrolabio.
Le famiglie con minori in condizioni di gravissima disabilità, certificate come richiesto dalla normativa, si possono rivolgere a noi per usufruire dei servizi sanitari di:
- Psicoterapia
- Logopedia
- Psicomotricità
- Consulenza e terapia ABA
Il territorio su cui lavoriamo, per la Misura B1, comprende le ASST Rhodense, Ovest Milano, Nord Milano, Ospedale di Niguarda, Ospedale Santi Paolo e Carlo, Ospedale Sacco, Melegnano – Martesana, Lodi Alto Lodigiano.
PER PRENOTARE
Per prenotare un appuntamento è possibile rivolgersi alla segretaria di Astrolabio all’email prenotazioni@koinecoopsociale.it e al tel. 3209572736 (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00).
CENTRO ASTROLABIO
Le caratteristiche del centro Astrolabio sono:
Benessere a misura di persona – Quando riceviamo una persona o una famiglia troviamo una risposta personalizzata ai propri dubbi e bisogni.
L’unione fa la forza – Il nostro gruppo di professionisti e professioniste lavora in sinergia per prendere in carico la persona nella sua globalità.
Una rete affidabile – Centrale per noi è il costante lavoro di rete con i servizi pubblici e le altre realtà locali, perché crediamo nel territorio come risorsa.
Fiducia e passione – Affidabilità e passione sono i due pilastri della nostra filosofia di lavoro delle e dei nostri professionisti.
Flessibili e Veloci – Garantiamo risposte puntuali senza lista d’attesa.
INFORMAZIONI SULLA MISURA B1
La finalità della misura B1 è la promozione del benessere e della qualità di vita della persona in condizione di gravissima disabilità, assistita al proprio domicilio in un contesto più ampio di inclusione sociale.
La Misura B1 prevede l’erogazione di un buono economico mensile e di prestazioni sociosanitarie attraverso l’attivazione di Voucher erogati ad esito della valutazione multidimensionale e della stesura del Progetto Individuale.
Le informazioni sui criteri e sulle modalità di accesso alla misura possono essere chieste alle ASST e ATS di competenza territoriale, oppure allo Spazio Disabilità, il servizio di Regione Lombardia situato in via Melchiorre Gioia 39 c/o lo SpazioRegione.
Il servizio telefonico regionale è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Riceve di persona solo su appuntamento al mattino dalle ore 9:00 alle ore 12:30. Per prenotare un appuntamento chiamare lo 02 6765 6955 dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Per informazioni è possibile anche scrivere una e-mail a: SpazioDisabilita@regione.lombardia.it
Consulta il sito di ATS Milano per saperne di più:
Misura B1 – Erogazione di voucher sociosanitari – Candidatura per Enti Erogatori | ATS Milano