La Corte delle famiglie a Novate organizza dei Corsi di musica per bambini secondo la Music Learning Theory di E.E. Gordon
per favorire lo sviluppo musicale secondo le potenzialità, le modalità e i tempi di ogni bambino.
In collaborazione con Impara L’arte – Scuola civica di musica di Novate.
Lezioni presso la Corte delle Famiglie di via Roma 2.
Come spiega la Music Learning Theory del prof. E. Gordon, elaborata in più di 50 anni di ricerche e di osservazioni, le potenzialità musicali sono già presenti alla nascita di ciascun individuo e vanno coltivate fin da subito, fin dal momento della loro massima espressione, per favorire una crescita attitudinale che permetta in futuro di essere soggetti musicali e ascoltatori consapevoli, di sviluppare l’intonazione, il senso del ritmo e di socializzare in un contesto di gioco musicale
Gli effetti benefici della musica, delle parole e delle frasi sono stati dimostrati da un ampia gamma di studi e sono la base dello sviluppo delle capacità cognitive, linguistiche, emotive e sociali di tutti i bambini.
La Music Learning Theory di Gordon ha come obiettivo principale quello di favorire lo sviluppo dell’attitudine musicale di ciascun bambino secondo le sue potenzialità, le sue modalità e soprattutto i suoi tempi.
I bambini vengono guidati attraverso il canto ad ascoltare la musica con l’obiettivo di stimolare l’attitudine musicale innata in ogni bambino, rispettando le sue potenzialità e i suoi ritmi.
corte.famiglie@koinecoopsociale.it
tel 3486287532