Mostra mercato editoria per l’infanzia per Natale

Nel periodo che va da fine novembre alle feste natalizie nei nidi che gestiamo allestiremo per le famiglie una mostra-mercato di editoria per la prima infanzia.

Il progetto va in continuità con le nostre scelte pedagogiche in cui abbiamo sempre creduto e investito in termini sia di formazione del personale sia di sensibilizzazione verso le famiglie. In una cultura sempre più centrata sull’utilizzo dei device, la lettura rimane un importante momento di intimità, condivisione, ascolto e stimolazione cognitiva-relazionale che i servizi per la prima infanzia  hanno il dovere di promuovere anche nei contesti familiari.

Scopri di più su come lavoriamo

Questa iniziativa per noi ha lo scopo di accendere un focus sull’importanza della lettura nella prima infanzia, speriamo quindi che nessuno si senta in dovere di acquistare un libro ma che possa trovare uno spunto interessante per conoscere nuovi testi per bambini e per adulti” ha detto Romina Bucheri, coordinatrice  Koinè del progetto Mostra Mercato.

I testi sono stati accuratamente selezionati, scelti con attenzione sia per contenuti che per immagini e rimarranno a disposizione all’interno del nido per una settimana. Ci saranno anche testi in diverse lingue.

I libri venduti all’interno del servizio a prezzo di copertina ci daranno diritto ad un buono che verrà emesso per ogni nido dal “Libraccio” pari al 5% dell’incasso e del 15% dell’importo venduto dei giochi educativi (anch’essi pensati e selezionati al fine di promuovere relazioni e legami) .

L’importo dei buoni emessi lo scorso anno in ogni servizio coinvolto è stato utilizzato per acquistare circa 4 libri per ogni servizio, che sono andati ad incrementare le librerie già presenti nei nidi.

Le mostre mercato sono accessibili alle sole famiglie iscritte nei seguenti periodi:

Condividi su

News

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it