5×1000

Novate Milanese, marzo 2022

Care famiglie,

in questo lungo periodo segnato prima dalla pandemia e ora da un’inutile ed insensata guerra, come del resto ogni guerra lo è, continuiamo a credere nel valore della solidarietà, dell’accoglienza e della prossimità, valori fondativi della dimensione cooperativa. Quest’anno festeggiamo i nostri primi 30 anni, e siamo sempre più consapevoli che la qualità delle relazioni e il benessere delle persone sono gli obiettivi principali che guidano l’agire quotidiano.
Proprio per queste ragioni, abbiamo continuato a metterci in gioco, a ricercare modalità e formule nuove ed innovative per rispondere ai bisogni emergenti e a farci vicini alle persone.
Negli ultimi anni, come sapete, abbiamo voluto concentrare le nostre energie nel promuovere una cultura attenta e rispettosa delle bambine, dei bambini e degli adolescenti, consapevoli che, per essere capaci di futuro, dobbiamo prenderci cura del loro presente. E abbiamo così realizzato una policy di tutela, che continueremo a diffondere internamente ad operatrici ed operatori, a presentare e far conoscere a voi famiglie, e che andremo nei prossimi mesi a condividere con i nostri partner e con i committenti.
L’entusiasmo e la passione con cui abbiamo affrontato le sfide del tempo attuale, mettendo a disposizione tutta la nostra professionalità, non ci hanno però impedito di misurarci con le difficoltà economiche che questo tempo ha portato inevitabilmente con sè.

I costi legati all’emergenza covid19 che ancora incidono in modo significativo nell’erogazione dei servizi, permettendoci di continuare a garantire la massima sicurezza a personale, bambini, ragazzi e famiglie, l’aumento dei costi di gestione legati al crescente costo della vita, alle utenze, ai costi degli adeguamenti legislativi, ecc. continuano ad incidere notevolmente sulla stabilità economica della Cooperativa.

Per far fronte a tutto ciò, in questo ultimo anno abbiamo attivato tutta una serie di azioni finalizzate ad efficientare e a contenere i costi, ma ancora queste azioni non permettono di colmare il danno economico subito.

Abbiamo ancora bisogno di voi, della vostra fiducia e del vostro incoraggiamento. Il nostro impegno resta quello di continuare a lavorare con entusiasmo, motivazione e professionalità con voi e per voi.

Per tutte queste ragioni, anche quest’anno, vi chiediamo di sostenere e far sostenere da amici e parenti KOINÈ attraverso la donazione del 5X1000 indicando nella dichiarazione dei redditi il CF 04124560154.
Per voi è un gesto di grande generosità, a costo zero; per Koinè un importante contributo per ripartire.

Grazie di cuore a chi vorrà contribuire a ricostruire un futuro possibile per tutti.
#30annidikoiné

Per il Consiglio di Amministrazione
Paola Radaelli

Rendicontazione

Dal 2010 utilizziamo il marchio “Donare con Fiducia” dell’Istituto Italiano della Donazione, poiché la nostra organizzazione risponde a criteri di trasparenza, credibilità e onestà.

Per il 2019 abbiamo ricevuto 4.852 euro il 06/10/2020
Per il 2020 abbiamo ricevuto 8.108 euro nell’ottobre 2021.

Abbiamo utilizzato i fondi per continuare ad essere risorsa per il territorio e supporto a chi ancora si misura con le difficili conseguenze lasciate dalla pandemia.

5x1000

Destina il tuo 5 per mille a Koiné Cooperativa Sociale Onlus.

Ricordati di aggiungere alla tua dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale

04124560154

Per te è gratis per noi è molto importante!

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it