Perchè rivolgersi a uno psicologo

Perchè rivolgersi a uno psicologo? Lo abbiamo chiesto alla Dottoressa Valentina Bubba, psicologa del  Centro Polifunzionale Astrolabio 

“Chi si rivolge a uno psicologo è meno “matto” di chi persiste nel suo dolore, di chi rinvia sempre, pensando che passerà e di chi temporeggia senza trovare mai soluzioni. Chi si rivolge a me e ai miei colleghi è più consapevole e forte di tante altre persone, va contro un adattamento ad uno stile di vita che spesso non si condivide appieno, ma si accetta passivamente. I sintomi o i disagi, le sofferenze, i dubbi sono segnali che ci indicano qualcosa che non va, che l’equilibrio psico – fisico si è rotto ed incita a una presa di coscienza, un cambiamento. In questi casi rivolgersi a uno psicologo significa darsi una possibilità di riscatto verso sé stesso, un risveglio dal letargo.”

La consulenza psicologica e la psicoterapia mirano all’elaborazione del disagio psicologico individuale, all’accrescimento delle capacità di espressione di sé e di analisi dei propri vissuti per migliorare la qualità di vita e lo stato di benessere delle persone.
Le consulenze che offriamo al Centro polifunzionale Astrolabio si articolano attraverso colloqui che prevedono le seguenti fasi:
1. accoglienza e analisi della domanda di aiuto;
2. definizione del tipo di percorso da intraprendere (consulenza psicologica o psicoterapia);
3. definizione e condivisione degli obiettivi del percorso.
Gli specialisti lavorano in equipe e in rete con i servizi del territorio.

Consulenza psicologica

La consulenza psicologica si rivolge a chi desidera affrontare una situazione personale difficile nella vita sentimentale, lavorativa o sociale attraverso la ricerca di strategie più funzionali e l’acquisizione di maggiore consapevolezza delle risorse personali.
Destinatari Adolescenti, adulti, famiglie e coppie.

Psicoterapia

La psicoterapia coinvolge vari aspetti della vita psichica della persona ed è finalizzata all’espressione di sé, all’approfondimento delle cause della sofferenza emotiva, all’attribuzione di nuovi significati ai propri vissuti e alla ricerca di alternative possibili per ritrovare l’equilibrio psichico, migliorare la qualità di vita e lo stato di benessere della persona.
Destinatari Adolescenti, adulti, famiglie e coppie.

Se pensi di aver bisogno di un sostegno

Il Centro polifunzionale Astrolabio si trova a Novate Milanese, in via Marie Curie 10/B
prenota un colloquio al tel  
3209572736   o manda una email   astrolabio@koinecoopsociale.it

Condividi su

News

L’amministrazione Comunale di Novate Milanese in collaborazione con Koinè cooperativa sociale organizza nel mese di agosto presso il Nido “Prato fiorito”, in via Cornicione
prato fiorito 2024 nuova sede

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it