Raccolta materiale didattico a Novate

Prosegue dal 5 al 31 ottobre l’iniziativa DONASCUOLA. Dopo la prima fase dal 31 agosto al 30 settembre 2020,  è ancora possibile acquistare e donare materiale scolastico presso le cartolerie e gli esercizi commerciali di Novate Milanese che hanno aderito all’iniziativa “DONASCUOLA” per aiutare le famiglie in questa difficile situazione di emergenza sociale ed economica a sostenere una parte delle spese per il nuovo anno scolastico. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione GENITORIeSCUOLA e il Comitato Genitori Testori organizzano grazie al nuovo progetto  ALIMENTIAMO LA COMUNITÀ, sostenuto dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano onlus con il BANDO 2020.1 SOCIALE COVID-19, con Koiné Cooperativa Sociale Onlus, Comune di Novate Milanese,  ACLI Circolo di Novate Milanese, Associazione Piccola Fraternità,  Associazione GENITORIeSCUOLA.

Hanno aderito all’iniziativa tutte le cartolerie cittadine e tre supermercati.

Dal 5 al 31 ottobre è possiile donare alla Coop di via Brodolini e all’IperCoop di Metropoli.

Grazie alla generosità di tutti sarà possibile aiutare concretamente le tante famiglie con i figli iscritti alle scuole primarie dei due Istituti Comprensivi novatesi.

“Donare è un grande gesto di solidarietà, ringraziamo quanti vorranno dare il loro piccolo e prezioso contributo” dichiarano gli organizzatori dell’Associazione GENITORIeSCUOLA e il Comitato Genitori Testori.

Prosegue inoltre la raccolta e distribuzione di beni alimentari di prima necessità nei supermercati e nei negozi alimentari che, grazie alla generosità di numerosi cittadini e al lavoro dei volontari dell’Associazione Piccola Fraternità, aiutano ogni mese ben 150 famiglie del territorio.

donascuola coop


Il progetto ALIMENTIAMO LA COMUNITÀ nasce  a maggio 2020 in piena emergenza sanitaria e, fino a novembre,  vuole supportare le famiglie nella gestione delle numerose difficoltà che si sono trovate a vivere, anche con aiuti concreti,  prendersi cura di chi cura e guardare al futuro attraverso azioni di prossimità e di psicologia di comunità  in alcuni  quartieri di Novate.

Condividi su

News

L’amministrazione Comunale di Novate Milanese in collaborazione con Koinè cooperativa sociale organizza nel mese di agosto presso il Nido “Prato fiorito”, in via Cornicione
prato fiorito 2024 nuova sede

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it