Centri estivi

La tua azienda vuole supportare i propri dipendenti con figli durante i periodi di chiusura scolastica?

Nel programma di welfare aziendale a favore dei propri dipendenti e delle loro famiglie si inserisce il campus estivo aziendale, pensato come un servizio che vuole favorire per i genitori che lavorano, la conciliazione dei tempi lavoro con quelli familiari e regalare ai bambini e ragazzi un’esperienza educativa che li accompagni e li stimoli nella socializzazione, nella scoperta e che sia un tempo di ben-essere.

Il campus può essere organizzato:

– all’interno dell’azienda, se gli spazi lo consentono, o in spazi esterni limitrofi alla sede aziendale

– attivando convenzioni specifiche riservate ai dipendenti e ai loro familiari con i nostri campus estivi, per le aziende che non hanno a disposizione spazi dedicati o che stanno attuando modalità di lavoro agile per i propri dipendenti e vedono una ridotta frequenza in sede da parte del personale.

Perché scegliere un nostro campus estivo?

Sicurezza: viene garantito il rispetto di tutte le normative di prevenzione anti-Covid19 con l’adozione di protocolli specifici e la formazione costante del personale.

Flessibilità: il campus può essere organizzato su orari flessibili, prevedere una frequenza giornaliera o settimanale e può essere organizzato in tutto il periodo di chiusura delle scuole, da giugno a settembre.

Figura di riferimento: le bambine e i bambini vengono affiancati da una figura di riferimento a cui potersi rivolgere e che li possa accompagnare nei diversi momenti della giornata.

Le parole dei nostri campus estivi sono:

CURA

Come cura rivolta al tipo di esperienze proposte, come competenze osservative, sensibilità e formazione specifica degli educatori, come attenzione ai tempi e agli spazi, alle relazioni, all’ascolto attento e partecipe, allo sguardo sui bisogni e sulle esigenze che emergono dai singoli e dal gruppo

SCOPERTA

Come ricostruzione di un rapporto tra l’uomo e l’ambiente in cui vive, finalizzato ad aumentare la consapevolezza dei bambini e ragazzi riguardo ai propri comportamenti quotidiani e alla valorizzazione dei piccoli cambiamenti possibili in un’ottica di maggiore sostenibilità.

INSIEME

Come importanza del gruppo e dell’altro, come attenzione costante a strumenti per coinvolgere e rendere protagonisti i ragazzi e le loro famiglie. I bambini e i ragazzi crescono insieme scoprendo il valore dell’amicizia, divertendosi, acquisendo fiducia in se stessi e negli altri e imparando ad accettare le diversità di chi gli sta accanto.

CREATIVITÀ

Come attenzione alla presentazione dei materiali destrutturati, come elementi naturali raccolti in giardino o al parco o prodotti di riciclo che non hanno un utilizzo predefinito, contribuiscono a sviluppare una mente flessibile e creativa, capace di stupirsi e meravigliarsi. Inoltre le proposte di laboratorio hanno consentono ai bambini e alle bambine di imparare attraverso il fare: importante è il processo piuttosto che sul prodotto, in modo che l’esperienza del fare diventi di per sé significativa e occasione di crescita.

DIVERTIMENTO

Come attenzione alla leggerezza. Le giornate nei nostri campus estivi trascorrono tra risate e giochi; i giochi hanno una finalità sia ludica sia socializzante.

Contattaci:

Elena Crusi

3341728028

Marta Rubolini

3314261437

Condividi su

News

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it