All’inizio di settembre il Parco del Lura, nell’ambito del progetto RIVERLHAB, finanziato dal programma Interreg Italia–Svizzera, realizzerà il Festival Culturale Transfrontaliero con un ricco programma di iniziative — come spettacoli, mostre e laboratori — tutte accomunate dal Torrente Lura come filo conduttore. Per la costruzione del programma il Parco chiama a raccolta le realtà del territorio per ricevere suggestioni e idee.
Proponenti singoli o associati operanti nei campi della cultura, dell’arte, della fotografia e delle pratiche creative sono invitati a partecipare all’Audit presso la sede del Parco del Lura in Via IV Novembre, Caslino al Piano, frazione di Cadorago (CO) in una delle seguenti giornate:
- Sabato 14 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00
- Lunedì 16 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00
- Martedì 17 febbraio, dalle 14.30 alle 22.00
- Mercoledì 18 febbraio, dalle 14.30 alle 18.30
Gli appuntamenti sono su prenotazione direttamente sul calendario entro e non oltre il giovedì 12 febbraio ( ATTENZIONE! Per ciascuno slot della dura di 30 minuti è possibile inserire solo il nome di una organizzazione).
Per informazioni: comunicazione@parcolura.it e 031/901491
Il progetto RIVERLHAB –http://riverlhab.eu/ – iniziativa Interreg Italia-Svizzera che coinvolge il Parco del Lura, ERSAF – Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste, la Repubblica e Cantone Ticino e la SUPSI – Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana in un programma congiunto di rinaturalizzazione e gestione ecosistemica del torrente Lura, lungo il tratto transfrontaliero tra Italia e Svizzera.
Per approfondire, è disponibile il video di presentazione realizzato da Marco Tessaro, RIVERLHAB – Rinaturalizzazione Verde degli Habitat Fluviali on Vimeo




