Il progetto didattico “Il Buono che c’è – viaggio di scoperta del territorio attraverso i suoi prodotti”, promosso da CIA Conad, nasce con la volontà di avvicinare il mondo della scuola ai temi del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili.
Dal suo avvio, il progetto si è rinnovato negli anni mantenendo viva la missione educativa e coinvolgendo studenti e insegnanti in esperienze formative capaci di unire conoscenza e partecipazione attiva.

 

Attraverso un percorso in tre incontri, ragazze, ragazzi e docenti sono accompagnati in un viaggio alla scoperta delle filiere produttive, delle tipicità locali e delle risorse del territorio, imparando a leggere correttamente etichette e standard di qualità, valorizzando al tempo stesso le professionalità e le risorse territoriali.

Per i dettagli vai sul sito della coop. sociale Atlantide  Il buono che c’è – Atlantide

Condividi su

News

Sono oltre 2400 gli studenti dai 6 ai 13 anni, coinvolti nel progetto “Facciamo la differenz(iat)a!”, l’iniziativa di educazione ambientale promossa da COINGER, la
scuole coinger

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it