A Natale scegli i regali sostenibili con Legacoop Lombardia

Progetti, prodotti o servizi per le festività natalizie (e non solo) ad alto valore ideale, per continuare a sostenere le persone e le comunità, tenendo vivo lo scambio mutualistico. Sfoglia il catalogo 2024, con tante novità, ci troverai anche l’abbazia di Chiaravalle Milanese.

Oltre 50 cooperative con tante proposte da sfogliare online, per acquisti solidali e sostenibili.
“Per un Natale cooperativo e solidale” è il progetto con cui Legacoop Lombardia sostiene e mette in rete le cooperative associate, offrendo una piattaforma dove presentare le proprie proposte: progetti e prodotti della cooperazione lombarda.
Libri, piante, oggetti di design, giocattoli, abbigliamento, accessori, vini, marmellate e altri prodotti di enogastronomia realizzati in maniera artigianale, lavorando con materie prime selezionate o di recupero, sostenendo filiere locali e valorizzando il saper fare delle persone.
Spazio anche ai progetti per sostenere la cultura, le iniziative sociali e i territori partecipando a campagne di crowdfunding, attraverso donazioni o sottoscrivendo un abbonamento.

regali legacoop natale

Tra le novità del 2024: il nuovo e-commerce della Cooperativa Città Alta con i migliori prodotti del territorio bergamasco; i nuovi progetti del circolo cooperativo Portalupi di Vigevano; le pubblicazioni non convenzionali della cooperativa editoriale Shibboleth; i servizi di “terapia sospesa” della cooperativa Centro SMART a supporto di bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali; le proposte di “Fiori all’Occhiello”, tassello di un progetto più ampio di Fondazione La Comune che si propone di accompagnare giovani con disabilità intellettiva verso la conquista dell’autonomia; il centro antiviolenza LiberaMente attivo da più di 25 anni nel territorio della provincia di Pavia; la Onlus ResQ – People Saving People per “regali che salvano persone”; nuovi teatri e compagnie teatrali cooperative da sostenere come Idra teatro e Carrozzeria Orfeo.

Tante anime diverse, per una cooperazione plurale e trasformativa. Non solo a Natale.

Sfoglia il catalogo: cooperare.legacooplombardia.it

Condividi su

News

Sono quasi 33.000 le persone raggiunte nel 2023 dalle nostre attività e dai servizi grazie al lavoro, alla creatività e all’impegno dei suoi 347
soffione

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it