Asili gratis 2020/21

Regione Lombardia conferma la misura dei Nidi Gratis  anche per il  2020/2021 per sostenere le famiglie facilitando l’accesso ai servizi per la prima infanzia e rispondendo al bisogno di conciliare vita e lavoro.

Dal sito della Regione Lombardia si legge:

Con uno stanziamento complessivo di 15.000.000 di euro Regione Lombardia contribuisce ad abbattere i costi sostenuti per il pagamento della retta di frequenza di nidi e micronidi pubblici e privati convenzionati. 

La Misura Nidi Gratis – Bonus 2020/2021 copre la quota di retta mensile che supera la soglia rimborsata dal Bonus Asili Inps, pari a 272,72 euro. 

La misura è destinata ai nuclei familiari (coppie o monogenitori, compresi i genitori adottivi e affidatari) che:  

  • sostengono una retta mensile superiore all’importo rimborsabile da Bonus Asili INPS, ovvero superiore a 272,72 euro; 
  • hanno figli di età compresa tra 0-3 anni, iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni aderenti alla Misura Nidi Gratis 2020 – 2021; 
  • hanno un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale a 20.000 euro o un indicatore ISEE minorenni, se richiesto dal Comune per l’applicazione della retta. 

Dettagli e aggiornamenti sul sito di Regione Lombardia

Condividi su

News

Sono aperte le iscrizioni al Geko estivo un servizio offerto grazie al contributo di Banco del Monte di Lombardia, Comune di Bussero e gestito
centro giovanile Geko Bussero di Koinè

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it