L’Abbazia cistercense di Chiaravalle e il suo Mulino sono il luogo ideale per trascorrere le giornate estive.
Qui bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni imparano a conoscere l’Abbazia e i monaci che ci vivono, in un luogo raccolto e sicuro. I bambini potranno scoprire gli antichi mestieri manuali, diventando erboristi, falegnami, panettieri, pasticceri, giardinieri, decoratori. Sperimenteranno la cura delle cose e dei tempi in un’atmosfera di quiete e serenità.
Durante il centro estivo parteciperanno a laboratori creativi con materiali naturali e sperimenteranno giochi e mestieri del passato, come la cura dell’orto.
Inoltre ci saranno attività di scoperta dell’ambiente naturale del Parco agricolo Sud Milano, tempo libero per la loro libera espressione e faranno esperienze di educazione ambientale guidate da esperti educatori della cooperativa sociale Koinè.
Ci sarà un educatore ogni 12 bambini, in modo che nel gruppo i bambini riescano a far emergere le proprie competenze e giocarsi in prima persona nelle attività proposte.
Ogni mercoledì è prevista una uscita alla scoperta del territorio circostante.
Torna anche quest’anno la ‘Notte al Mulino’: giovedì 28 giugno, 5 luglio e 6 settembre c’è infatti la possibilità di allungare la giornata con la cena al Mulino e il pernottamento, vivendo esperienze naturalistiche e teatrali.
Quando:
11-15 giugno, 18-22 giugno, 25-29 giugno, 2-6 luglio, 9-13 luglio, 27 -31 agosto, 3-7 settembre
Orario: 8.00 – 17.30
Costo:
€151 a persona per l’intera settimana e comprende i pranzi preparati con prodotti locali.
Sconti per chi prenota più settimane. Possibilità di stipulare convenzioni con aziende.
Dove:
via Sant’Arialdo 102, Milano
Come arrivare: autobus 77 da MM3 Corvetto, oppure autobus 140 da Stazione Rogoredo
Prenotazioni:
Info Point di Chiaravalle Tel 02.84930432
infopoint@monasterochiaravalle.it
Facebook: MulinodiChiaravalle