Come essere genitori attenti all’ambiente

Si può diventare genitori consumando in modo critico, consapevole e rispettoso dell’ambiente e per farlo gli Asili Nido comunali di Vimodrone invitano tutte le famiglie interessate al tema a partecipare ai tre incontri tenuti online da Giorgia Cozza, scrittrice e giornalista, grazie al progetto ‘Asili Nido Plastic Free’ gestito da Koinè cooperativa sociale con il Comune di Vimodrone, finanziato da Fondazione Cariplo.

Sono previsti tre incontri online a cui tutti possono accedere gratuitamente, iscrivendosi online 

Agli iscritti verrà inviata un’email con il link per partecipare all’incontro prescelto.

PROGRAMMA

Lunedì 28 febbraio ore 17.15 Pannolini lavabili: una scelta interessante, economica ed ecologica. Perché usare i lavabili? Quali modelli? Come si usano? 

Lunedì 28 marzo ore 17.15 Bebè a costo zero: crescere bambini sereni con meno oggetti e più affetti. Cosa serve per accogliere e accudire al meglio un bambino? Si può diventare genitori consumando in modo critico, consapevole e rispettoso dell’ambiente.

Giovedì 28 aprile ore 17.15 Giochi creativi e amici dell’ambiente: Giocare è una cosa seria e quindi durante la serata verranno proposti tanti giochi e attività che non prevedono l’uso di giocattoli o accessori particolari, ma di semplici oggetti di uso domestico, trasformati dalla fantasia del bambino per vivere avventure sempre nuove.

GIORGIA COZZA

Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice comasca collabora da anni con varie riviste e siti specializzati occupandosi di gravidanza, allattamento, psicologia, salute della mamma e del bambino. È autrice di numerosi testi dedicati ai genitori

PROGETTO ASILI NIDO PLASTIC FREE

Giochi in materiali naturali o di riciclo, acqua del rubinetto, energia elettrica da fonti rinnovabili, sovrascarpe in stoffa, tovaglie lavabili, comunicazioni digitali, prime sperimentazioni per usare pannolini lavabili sono tra i risultati iniziali del progetto in corso nei due asili nido comunali di Vimodrone per diventare Asili Nido Plastic Free grazie al progetto gestito da Koinè cooperativa sociale con il Comune di Vimodrone, finanziato da Fondazione Cariplo.

Condividi su

Eventi

News

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it