Essere forti insieme si può – Team Titan’s

Per rispondere tempestivamente ai bisogni dei ragazzi e delle loro famiglie a seguito del lungo periodo di traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19 è nato nel garbagnatese il progetto ’Team Titan’s – Essere Forti Insieme’ per garantire loro gratuitamente assistenza e supporto psico-educativo.

Il progetto è finanziato da Fondazione Cariplo con il Bando ‘ATTENTA-MENTE Prendersi cura del benessere emotivo, psicologico, relazionale di bambine e bambini, ragazzi e ragazze’ con capofila Koinè cooperativa sociale e i partner Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme, Comuni di Novate Milanese e di Paderno Dugnano, ASST Rhodense, Consorzio SIR Solidarietà In Rete, ABPSI cooperativa sociale, Spazio Giovani impresa sociale.

Le ragazze e i ragazzi dagli 11 ai 16 anni del territorio riceveranno una risposta più ampia e articolata alle manifestazioni di malessere e disagio rilevate dai servizi territoriali grazie al progetto ’Team Titan’s – Essere Forti Insieme’ per prevenire forme di disagio e di malessere psico-fisico

I genitori possono rivolgersi a:

  • CUP BOLLATE Via Piave, 20 – c/o Presidio Ospedaliero
  • CUP GARBAGNATE Viale Forlanini, 95 – c/o Ospedale
  • POLIAMBULATORIO PADERNO DUGNANO Via Repubblica, 13

Occorre presentarsi muniti di ricetta medica del pediatra o del medico di base per poter accedere gratuitamente alle azioni del progetto.

Sono previste azioni individuali psico-educative e di pet therapy e azioni di gruppo come lo spico-dramma, laboratori e supporto per genitori.

essere forti insieme

Leggi la presentazione del progetto

Condividi su

News

Sono aperte le iscrizioni al Geko estivo un servizio offerto grazie al contributo di Banco del Monte di Lombardia, Comune di Bussero e gestito
centro giovanile Geko Bussero di Koinè