In occasione della chiusure delle scuole per le vacanze di Pasqua è prevista l’apertura del campus Zenzero e Cannella presso la Corte delle Famiglie.
Le educatrici Elena, Kerin, Francesca, Monica e Silvia proporranno ai bambini attività coinvolgenti, giochi di gruppo, sfide a squadre, momenti di riflessione condivisa e uscite al parco per permettere ai bambini della scuole primarie di passare dei momenti divertenti e di crescita.
Il campus è una risorsa importante per il territorio e risponde al bisogno di conciliazione della vita-lavoro delle famiglie.
È organizzato grazie alla collaborazione tra l’Associazione GENITORIeSCUOLA, Comitato Genitori IC Testori e la Cooperativa Koinè e realizzabile grazie al finanziamento erogato attraverso i Fondi Sociali Europei tramite Regione Lombardia nel bando Fo(u)r family.
I minori posso sperimentare un’esperienza pedagogica significativa grazie alla presenza di animatori/educatori professionali e da genitori volontari. Il PROGETTO ”FO(U)R FAMILY”, attraverso l’azione dei CAMPUS, si pone inoltre l’obiettivo di informare, sensibilizzare e orientare le famiglie ad offerte che integrino pubblico e privato, facciano maturare occasioni di autorganizzazione e promuovano sviluppo di comunità.
Contatti per informazioni e prenotazioni
Sara Banfi 348-6287532 corte.famiglie@koinecoopsociale.it
Scarica il modulo ZENZEROeCANNELLA – modulistica iscrizione Pasqua 2018