In occasione della Giornata Nazionale della Psicologia del 10 ottobre è possibile prenotare gratuitamente colloqui con uno psicologo grazie alla disponibilità dei professionisti del Centro Polifunzionale Astrolabio di Novate e della Casetta Gialla di Vimodrone che hanno deciso di aderire all’appello dell’ordine degli Psicologi.
Durante la giornata di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile prenotare gratuitamente un primo colloquio presso due strutture:
Perchè rivolgersi a uno psicologo? Lo abbiamo chiesto alla Dottoressa Valentina Bubba, psicologa del Centro Polifunzionale Astrolabio
“Chi si rivolge a uno psicologo è meno “matto” di chi persiste nel suo dolore, di chi rinvia sempre, pensando che passerà e di chi temporeggia senza trovare mai soluzioni. Chi si rivolge a me e ai miei colleghi è più consapevole e forte di tante altre persone, va contro un adattamento ad uno stile di vita che spesso non si condivide appieno, ma si accetta passivamente. I sintomi o i disagi, le sofferenze, i dubbi sono segnali che ci indicano qualcosa che non va, che l’equilibrio psico – fisico si è rotto ed incita a una presa di coscienza, un cambiamento. In questi casi rivolgersi a uno psicologo significa darsi una possibilità di riscatto verso sé stesso, un risveglio dal letargo.”
Astrolabio è un luogo dove si attivano le risorse già esistenti sul territorio, costruendo e favorendo i legami tra i cittadini, lo sviluppo della coesione sociale attraverso incontri, eventi e iniziative culturali, sociali e ambientali.
PRENOTAZIONI: tel 3209572736 email astrolabio@koinecoopsociale.it