A Vimodrone la ‘Casetta gialla’ organizza una lezione di prova gratuita di psicomotricità, in vista del percorso che parte da venerdì 19 gennaio 2018 per i bambini di 2-3 anni e di 3-5 anni.
Due saranno i cicli proposti, con 8 incontri monosettimanali il venerdì, a partire dal 19 gennaio.
La psicomotricità coinvolge in modo armonioso il corpo, le emozioni e i pensieri del bambino; favorisce la creatività, sviluppa e affina le capacità di apprendimento, incentiva la comunicazione.
La psicomotricità accompagna il bambino in attività in cui sperimenta la sua iniziativa personale con l’obiettivo di crescere in modo più armonioso. Durante il percorso vengono attivate diverse tipologie di gioco in base all’età e allo sviluppo dei bambini: gioco senso-motorio e gioco simbolico.
I bambini entreranno in contatto e interagiranno con diversi “oggetti psicomotori” (solidi di gommapiuma, teli, corde, materassi, cerchi, palle…) e materiali di recupero (oggetti di carta e cartone, ma anche stoffe) guidati dalla professionalità di una figura specializzata. Sono inoltre previsti momenti di confronto e verifica con i genitori.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 12 gennaio.
Lezioni di prova gratuite venerdì 12 gennaio dalle 16.30 alle 17.20 per bambini 3-5 anni, dalle 17.30 alle 18.2o per bambini dai 2 ai 3 anni
ciclo di 8 incontri: 93 euro
Il gruppo gioco “la Casetta Gialla” si trova in via Fiume 20 a Vimodrone.
Telefono 3486288224
Mail: tempofamiglievimodrone@koinecoopsociale.it