Torna l’iniziativa ‘Novate aperta solidale responsabile’ che si terrà con varie iniziative da sabato 5 maggio a sabato 13 maggio con ‘Passeggiando fra le corti e cortili di Novate’.
Associazioni, onlus, cooperative sociali e gruppi informali animeranno una settimana ricca d’iniziative dedicate al riciclo, riuso e non spreco.
Domenica 6 maggio 2018 al Parco Brasca e al Giardino Oasi San Giacomo,
dalle 10.00 alle 18.00:
Stand, dibattiti, laboratori e animazioni per grandi e piccini. Farà da cornice all’evento il mercatino agricolo e il forum: Riuso, Riciclo e non spreco.
inoltre musica, animazioni e laboratori sono a INGRESSO LIBERO.
Koinè sarà presente con uno stand al giardino Oasi San Giacomo, adiacente al Municipio, dove saranno ospitate le seguenti attività:
Laboratorio realizzato con i materiali di recupero, come legno, cartone, metallo, lana, stoffe, polistirolo, per permettere ai bambini di esplorare materiali diversi e destrutturati (ossia senza uno scopo chiaro e leggibile). Il modo in cui questi materiali sono proposti, invita il bambino ad impilare, infilare, creare e realizzare costruzioni, percorsi, e quant’altro la sua fantasia gli dica.
Il programma completo è sul sito del Comune di Novate Milanese