Ripartono le attività del Centro Giovani a Vimodrone, gestito ora dagli educatori della cooperativa sociale Koinè che da oltre 25 anni gestisce e realizza interventi educativi per giovani, minori e famiglie tra cui gli asili nido comunali di Vimodrone.
Il nuovo spazio in via Battisti 29, ex biblioteca comunale, si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per i giovani di Vimodrone per orientare, accogliere, ascoltare e promuovere la partecipazione alla vita comunitaria dei giovani dai 14 ai 25 anni.
Non solo calcetto e ping pong, ma anche eventi sul mondo del lavoro, legalità, musica… in stretta sinergia con le realtà, associazioni ed enti presenti sul territorio ed i servizi educativi, sociali e sanitari già attivi a Vimodrone.
Nell’attesa che il Centro Giovani venga allestito e ristrutturato e possa riaprire dopo l’estate, gli educatori della cooperativa sociale Koinè saranno presenti con uno stand alla festa di Santa Croce del 10 maggio per raccogliere idee e promuovere l’apertura del Centro Giovani. Nel periodo estivo partirà l‘educativa di strada che si pone come obiettivo l’incontro, l’ascolto e la conoscenza dei giovani andando a incontrarli nei parchi, nelle piazze e nelle strade dove trascorrono tempo e si costruiscono la propria identità.
Per informazioni:
Diego Fontana Coordinatore Centro Giovani Vimodrone
email d.fontana@koinecoopsociale.it tel 3450582710