Domenica 20 novembre abbiamo festeggiato con l’amministrazione Comunale di Calusco d’Adda i 20 anni di apertura del nido, “La Porta Azzurra”, un meraviglioso traguardo, raccontato ai presenti attraverso una mostra fotografica che ha messo in evidenza i cambiamenti che i 20 anni di apertura hanno portato il nido a rivedere gli spazi i giochi, le proposte, i materiali , le posture, gli sguardi delle educatrici per mettere sempre più al centro il bambino come soggetto attivo della sua crescita.
La presenza delle famiglie storiche ha fatto vivere al gruppo e all’amministrazione dei momenti ricchi di emozioni sguardi e anche lacrime.
L’amministrazione Comunale ha sempre collaborato attivamente con Koinè nella gestione nella trasformazione del nido in un luogo sempre più curato e aperto alle ricerche dei bambini. Durante la giornata il Sindaco ha ricordato il precedente Sindaco Domenico Colleoni che ha ideato il nido che ha poi visto la luce nel 2002 e come anche le Amministrazioni successive abbiano creduto e portata avanti questo progetto.
I due momenti della giornata si sono conclusi con un ricco aperitivo/merenda offerti dalla ditta SerCar che collabora da anni con il Comune e il nido.