Insediato il nuovo CCRR a Caronno Pertusella

Si è insediato con una cerimonia ufficiale venerdì 11 ottobre 2024 al Palazzetto dello Sport di Caronno Pertusella il CCRR – Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, formato da studenti del primo anno della scuola secondaria di primo grado.

Dopo i saluti del Presidente del Consiglio Comunale Fulvio Zullo è intervenuta l’Assessore allo sport e politiche giovanili Mirea Gullia a cui sono seguiti gli interventi di presentazione del progetto da parte di Giulia Moroni ed Elisa Spadazzi di Koinè, a cui è seguito l’intervento della Vicepreside Maria Loredana Lombardo e dell’insegnante Francesca Ceriani, referente della scuola primaria.

Sono stati poi presentati i nuovi consiglieri del CCRR ai quali è stata consegna una copia della Costituzione da parte del Sindaco.

Non sono mancati gli interventi della nuova Sindaca del CCRR, Asia Di Lorenzo, con presentazione del programma di mandato e gli interventi dei nuovi consiglieri. Il Sindaco Marco Giudici ha chiuso l’incontro.

(Dal minuto 24 la registrazione della serata)

La lista vincitrice delle elezioni è risultata “I guardiani per la politica del futuro” che ha proposto nel programma elettorale delle lezioni e approfondimenti a scuola con specialisti riguardo a diversi argomenti, nuove piste ciclabili, uscite organizzate per promuovere e incentivare la pulizia dell’ambiente e degli spazi verdi, diversi corsi in biblioteca di scacchi, teatro, informatica (tutti divisi per fasce d’età).
Ecco come si compone il CCRR:
  • Asia di Lorenzo (Sindaca)
  • Rebecca di Lorenzo
  • Nathan Girasole
  • Loris Del Giacco
  • Matteo Tarsitano
  • Andrea Tamburello
  • Elisa Capocchione
  • Rebecca Gobbi
  • Camilla Santoro
  • Federica De Falco
  • Serena Campana
  • Iris Parato
  • Giovanni Lombardo
  • Gabriele Di Cesare
  • Tea Dano
  • Camilla Pirola
  • Sofia Fiorenza

Condividi su

News

Dal 16 giugno al 18 luglio 2025 torna la proposta estiva del Centro di protagonismo Giovanile di Cornaredo in via Fratelli Imbriani, per ragazze
cornaredo
Otto giorni di campus per bambine e bambini delle elementari con giochi, sport, laboratori creativi, gite e tante nuove amicizie! Un’esperienza unica per imparare
centri estivi

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it