I cittadini sono invitati da giovedì 7 a sabato 9 settembre a recarsi alla COOP di via Stelvio a Novate Milanese per comprare e donare penne, quaderni, calcolatrici, vocabolari, evidenziatori e astucci, supportati dai volontari del Comitato genitori Istituto Comprensivo Testori e da Koinè cooperativa sociale onlus che distribuiranno ai clienti le shopper nelle quali riporre i prodotti donati che si potranno riconsegnare all’uscita.
L’iniziativa “UNA MANO PER LA SCUOLA” vede protagonisti Istituto Italiano della Donazione (IID) e COOP Lombardia, con l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie con difficoltà economiche fornendo ai ragazzi la dotazione minima necessaria per la frequenza scolastica.
Coop Lombardia, con questa iniziativa offre ai propri clienti e soci la possibilità di regalare prodotti di cancelleria ai bambini di famiglie in difficoltà.
L’Istituto Italiano della Donazione, partner dell’iniziativa dal suo primo lancio, collabora quest’anno proponendo 13 associazioni facenti parte di IO DONO SICURO, unico database in Italia composto solo da Organizzazioni Non Profit verificate, tra queste Koinè cooperativa sociale onlus che ha sede a Novate Milanese.
Ogni cliente COOP potrà così dare una mano in modo semplice e concreto.
Lo scorso anno 13 associazioni facenti parte di IO DONO SICURO hanno partecipato in Lombardia raccogliendo materiali per un valore stimato di circa 54.000 Euro.