Regali solidali per Natale 2021

Proponiamo un Natale all’insegna della solidarietà, con due iniziative, i panettoni di Davide il Drago e i regali solidali delle cooperative di Legacoop.

PANETTONI

Anche quest’anno proponiamo un Natale all’insegna della solidarietà con la campagna “Natale in Dragolandia 2021”, promossa dall’Associazione “Davide il Drago”, nata in onore e in memoria di Davide (09/02/2006-25/10/2013), un bambino che, nonostante la malattia diagnosticata all’età di 6 anni, ha vissuto con gioia e grande entusiasmo la sua vita.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di aiutare i bambini e gli adolescenti malati, i loro familiari e gli operatori affinchè gli stessi ragazzi possano passare la maggior quantità di ore liete, lontani dal dolore e dalla sofferenza che la malattia, le terapie e l’ospedale rubano loro.

L’obiettivo della campagna “Natale in Dragolandia 2021” è quello di alimentare un fondo che attiviamo in caso di necessità, per avviare un supporto qualificato e competente per le famiglie e i gruppi di lavoro coinvolti nell’assistenza di un bambino che si ammala gravemente o che subisce una situazione dolorosa e/o traumatica.

Ad oggi abbiamo attinto al fondo per circa 700€ per sostenere la frequenza in un servizio infanzia di un bambino che vive una situazione di malattia in famiglia e, grazie alla raccolta degli scorsi anni disponiamo ancora di 1.875 €, che, però, andremo in buona parte ad impegnare qualora, come speriamo, ci siano le condizioni per dare continuità a quanto finora finanziato fino a 2022.

Per questo, scegliere di aderire a “Natale in Dragolandia 2021”  è davvero importante !

Per gli ordini è possibile utilizzando il modulo a disposizione nei nostri servizi e nella sede degli uffici a Novate in via Cadorna 11 a Novate.
Si possono ordinare panettoni, pandori e veneziane tutti prodotti di pasticceria.

“Donare … infonde speranza, aiuta a ricostruire legami, diffonde quella fiducia che ritorna a beneficio di tutti. Il dono ha un valore etico e sociale, contribuisce alla costruzione di relazioni positive.”  Giornata del dono – 4 ottobre 2018

Fin dal 2010 abbiamo ritenuto utile aderire all’Istituto Italiano della Donazione per principi etici e di trasparenza perchè è un dovere della cooperativa utilizzare in modo “efficace ed efficiente” le risorse pubbliche e perché vogliamo misurarci nella capacità di raccolta fondi come in questo caso.

REGALI SOLIDALI

Per i regali di natale puoi consultare il catalogo di Regali solidali di Legacoop Lombardia dove trovi i biglietti per le visite guidate all’abbazia di Chiaravalle e molti prodotti e servizi delle cooperative.

Condividi su

Eventi

News

Proseguono presso l’Hub di Senago alcuni sportelli informativi per famiglie e adulti: Sportello di Assistenza Familiare (tutti i giovedì 9.30/12.30 su appuntamento)    Lo sportello
inaugurazione hub senago RICA
Anche nel mese di agosto ci sarà una attività nell’Hub di Novate:   Cantieri per la vita interdipendente (su appuntamento)  Ogni mercoledì dalle 9:30
hub novate facciata

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it