A chi è rivolto
Il nido accogliere fino a 54 bambini di età compresa tra i 5 e i 36 mesi
Il nido “Le ciliegine” è aperto ai figli e nipoti dei dipendenti e dei collaboratori dell’ASST di Monza, ATS della Brianza, Università degli Studi di Milano-Bicocca, ai tesserati SIAP Sindacato Italiano Appartenenti Polizia e alle famiglie del territorio.
E’ possibile visitare il nido durante il periodo di apertura contattando il nido stesso.
Quando è aperto
Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 6:30 alle ore 18:30 con la possibilità di prolungare l’orario fino alle 19:00 con un minimo di 6 richieste.
Aperto da settembre a luglio.
Agosto al nido: è la proposta di un Nido Estivo per i bambini da 5 mesi (se già frequentanti) a 4 anni non compiuti (dai 2 ai 4 anni se non frequentanti con almeno un giorno di ambientamento) e vuole rispondere ai bisogni delle famiglie che ad Agosto lavorano.
L’apertura del servizio non segue il calendario scolastico, ma il servizio è attivo anche durante i periodi di festività.
Orari del nido
Tempo part time dalle 6.30 alle 15.00 con possibilità del tempo part time alternato ore 13.00 18.30
Tempo pieno dalle ore 6:30 alle ore 17.00
Tempo pieno prolungato dalle 6.30 alle 18.30 (massimo 10 ore al giorno )
Inglese
Le bambine e i bambini che frequentano il Nido d’infanzia Interaziendale “Le Ciliegine” possono avvicinarsi alla lingua inglese grazie alla presenza quotidiana in servizio di un’educatrice che dialoga con i bambini prevalentemente in lingua.
Il progetto di avvicinamento alla lingua inglese prevede l’utilizzo quotidiano della lingua nelle routine del nido, attraverso parole, letture e canzoni, permettendo quindi ai bambini di avvicinarsi e incuriosirsi, attraverso un’esperienza ludica di apprendimento.
Tipologia di gestione
La gestione ci è stata affidata dall’ASST Monza attraverso gara d’appalto.
Le vostre impressioni
“Grazie per averci tenuti per mano, sempre con il sorriso, in questo percorso di crescita fondamentale per L. e per noi”
Giorgio
“Grazie per i sorrisi e la serenità dei bambini, per la visione del bicchiere mezzo pieno, per averci aiutato a crescere ”
Lucia
“Grazie pr aver creduto in noi!”
Giulia