Aprono le visite guidate virtuali all’Abbazia e al Mulino di Chiaravalle

L’Abbazia di Chiaravalle milanese dal 5 dicembre apre virtualmente le sue porte per le visite guidate online, in un momento in cui non è consentito uscire di casa. Per la prima volta sarà possibile fare una visita virtuale che permetterà di immergersi all’interno dell’affascinante complesso monastico, senza dover rinunciare ad esplorare luoghi nuovi, continuando a viaggiare con la mente.

Fondata nel 1135 da San Bernardo da Clairvaux, ancora oggi abitata da una comunità di monaci cistercensi, l‘Abbazia di Chiaravalle milanese è un luogo di confine e dialogo, tra Milano città e la campagna del Parco Agricolo Sud Milano, urbanesimo e agricoltura, modernità, tradizione e culture.

Tvisita al pcramite immagini e video i visitatori verranno accompagnati dal racconto dal vivo delle guide di Koinè cooperativa sociale collegate da remoto. Si potranno così conoscere i principali ambienti della chiesa ammirando ad esempio affreschi di unica bellezza di importanti artisti italiani e un coro ligneo intagliato del XVII secolo. Sarà inoltre possibile visitare il chiostro monastico, con la spettacolare vista sulla Ciribiciaccola, torre campanaria dell’Abbazia e la caratteristica colonna annodata. Si potrà infine apprezzare la struttura medievale del Mulino con il suo impianto molitorio realizzato in legno di rovere e alimentato ad acqua e l’orto dei semplici, in cui trovano spazio piante officinali e aromatiche.

La visita dura un’ora e viene svolta il sabato e la domenica alle 15.00 a partire dal 5 dicembre.
Il costo del biglietto è di 8 euro, è richiesta la prenotazione online 

Agli iscritti verrà fornito un link per collegarsi. Si consiglia di utilizzare le cuffie e un PC per il collegamento.

Contatti
infopoint@monasterochiaravalle.it   Infopoint dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 tel Cell. 3496808416 

Visite libere al monastero, via Sant’Arialdo 102, Milano
In settimana è possibile entrare in chiesa e chiostro per visite libere dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Nel week end è possibile entrare in chiesa.

Bottega dei monaci
E’ aperta: da martedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18.00. Il sabato e la domenica ore 10.00-17.30

Ristoro dell’abbazia

l Ristoro dell’Abbazia si è attrezzato con la modalità asporto, prenotabile online o sul posto il venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 17:30.

Per i dettagli consulta il sito dell’abbazia di Chiaravalle

Condividi su

News

L’amministrazione Comunale di Novate Milanese in collaborazione con Koinè cooperativa sociale organizza nel mese di agosto presso il Nido “Prato fiorito”, in via Cornicione
prato fiorito 2024 nuova sede

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it