In oltre 30 anni di attività abbiamo maturato competenze e modelli di intervento che ci permettono di dialogare con le aziende del territorio per assicurare loro una partnership autorevole e di qualità.
Dai nidi al volontariato aziendale, dagli interventi interni sulla sostenibilità ambientale alla realizzazione di attività di Responsabilità Sociale d’Impresa, dal Welfare Aziendale fino ai campus estivi.
Collaborare con un’impresa sociale per raggiungere obiettivi misurabili di sostenibilità e di impatto sociale è ormai un valore acquisito e consolidato, in grado di qualificare l’azienda e il suo business, favorendo, tra l’altro, la crescita di un clima interno più positivo e produttivo.
I vantaggi di una impresa value driven
Per il 2030 l’UNRIC ha lanciato la sfida dei Susteinable Development Goals: 17 sfide per migliorare il mondo intorno a noi.
Come testimoniato dall’attività di Marco Frey e della Fondazione Global Compact Network Italia, le imprese value driven hanno migliori performance in termini di produzione e fatturato (fonte: Indagine Centro Studi Unioncamere) e, come già testimoniato nel passato dall’esempio illuminato di Olivetti, per molte aziende anche oggi lo sviluppo del territorio e della comunità rappresentano importanti elementi della mission e i cardini delle politiche di CSR.