Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bioblitz 2022

20 Maggio 2022 - 22 Maggio 2022

biobliz

Bioblitz Lombardia giunge alla sua settima edizione e quest’anno gli appuntamenti saranno molteplici!

  • Bioblitz Lombardia da casa mia: dal 30 aprile al 15 maggio.
    L’evento è aperto a tutto il territorio lombardo e a tutti i cittadini che, appassionati di Natura, vogliono implementare la banca dati della biodiversità di Lombardia. Cattura con il tuo smartphone una specie animale o vegetale non coltivata e carica, in autonomia, la tua osservazione sulla piattaforma INaturalist.
  • Bioblitz Lombardia dalla mia scuola : dal 30 aprile al 15 maggio.
    Partecipa con la tua classe all’evento di citizien science di Lombardia. Cattura con il tuo smartphone la biodiversità del giardino della tua scuola e carica le osservazioni sulla piattaforma di INaturalist.
  • Bioblitz Lombardia Aree Protette: 20-21-22 maggio.
    Partecipa alle attività programmate nelle oltre 50 Aree Protette Lombarde tra cui il Parco Lura.
    Osserva, confrontati con i naturalisti, volontari, guardie ecologiche e carica le tue osservazioni sulla piattaforma di INaturalist.
    Tre gli appuntamenti nella Valle del Torrente Lura.

    Si parte venerdì 20 maggio al Parco Sorgenti del Torrente Lura con l’escursione serale nei boschi di Albiolo (appuntamento in via Manzoni – ang. Via Monte Bianco alle ore 20.45). Due, invece, gli appuntamenti al Parco del Lura: sabato 21 maggio alle ore 15.00 a Cassina Rizzardi (via Boffalora) e domenica 22 alle ore 10.00 presso il Centro biodiversità di Lomazzo gestito da Koinè cooperativa sociale.

    Per info ed iscrizioni: educazioneambientale@koinecoopsociale.it

  • Bioblitz LombaPrdia Parchi Montani23-24 luglio.
    Partecipa alle attività programmate nei Parchi montani di Lombardia, cattura con il tuo smartphone la biodiverità alpina!

bioblizOgni anno viene definito un gruppo tassonomico trasversale su cui, durante le osservazioni, ci si può concentrare. Quest’anno sono le specie alimurgiche: chissà quante specie vegetali commestibili si nascondono nella Natura accanto a te!

Puoi continuare tutto l’anno ad implementare la banca dati della biodiversità regionale!
E come? Scaricando l’app di INaturalist, immortalando la Natura accanto a te ed aspettando il responso degli esperti da tutto il mondo sempre online! Qui una breve guida a come utilizzare iNat.

Dettagli

Inizio:
20 Maggio 2022
Fine:
22 Maggio 2022

Luogo

Credits

Immagine coordinata e creatività:
lateral.biz

Sviluppo: 
dotnext.it