Anche quest’anno Rcs Mediagroup ha organizzato per i propri dipendenti «Bimbi in ufficio con mamma e papà», la festa in azienda dedicata ai figli dei dipendenti ideata proprio dal Corriere della Sera/L’Economia 25 anni fa. Il family day, pensato per far conoscere e toccare con mano ai piccoli il luogo di lavoro dove i genitori trascorrono buona parte del tempo, quest’anno è stato il 24 maggio.
Tra le centinaia di aziende che ogni anno partecipano alla giornata non potevano mancare i figli dei dipendenti della stessa RCS per cui il pomeriggio è iniziato negli spazi allestiti negli uffici di via Rizzoli e in via Solferino, storica sede del Corriere della Sera.
Grazie alle educatrici Koinè, che gestiscono durante l’anno l’asilo nido aziendale RCS proprio in via Rizzoli a Milano, i bambini hanno potuto visitare gli uffici di mamma o papà. Il pomeriggio è proseguito con i laboratori organizzati nella sala mensa e con la merenda per tutti e poi con “l’atelier del costruttore”, organizzato in uno spazio dedicato ai più piccoli 0/3 anni, per creare e costruire con materiale di riciclo.
Koinè ha anche allestito un piccolo spazio morbido per i più piccoli con il cestino dei tesori, un angolo dedicato all’allattamento e uno spazio pit stop pannolino.